L’importanza del private wellness

LA FILOSOFIA DIETRO GESSI

Gessi progetta e produce da quasi 30 anni esclusivi oggetti di arredo per il bagno, la cucina, il wellness privato e pubblico; il marchio Gessi è oggi nel mondo sinonimo di design in esclusivi ambienti da vivere, siano essi hotel, spa, yacht o dimore private.

Con le proprie creazioni che spaziano dalla rubinetteria al private wellness, dai complementi d’arredo alle profumazioni d'ambiente, Gessi crea un nuovo stile dell'abitare: un "design da vivere, da indossare e respirare". Grazie ad un gioco di armonici rimandi tra emozioni estetiche, tattili e olfattive, i design Gessi coinvolgono tutti i sensi consentendo di godere spazi personali in cui trova spazio una nuova gestualità di benessere, un'esperienza giornaliera di wellness nella quale celebrare il ritrovato contatto con se stessi.
Genuinamente "Made in Italy" e realizzati con grande attenzione all'ambiente e all'utilizzatore, i prodotti Gessi incarnano una nuova sensibilità nell'arredare, attenta all'eleganza e al fascino degli oggetti come al loro contenuto etico.
 
Architetti, interior designer o semplici appassionati del bello e del gusto di vivere la casa, coloro che si lasciano conquistare dal mondo Gessi costituiscono un pubblico straordinario, fatto di persone estroverse, creative, dinamiche, innovative, a cui piace pensare fuori dagli schemi: persone capaci di modificare il presente e di inventare il futuro.
Pensando a queste persone Gessi ha dato vita a nuovi concetti abitativi attraverso la più vasta gamma immaginabile di prodotti, in stili, modelli e soluzioni di installazione tanto varie da consentire una illimitata libertà di progettazione legata all'acqua, con soluzioni inedite e imprevedibili, dotate di quelle caratteristiche speciali, estetiche e tecnologiche, che rendono il prodotto e l'ambiente che esso arreda a sua volta speciale: un luogo da vivere e mostrare, in cui i gesti quotidiani acquistano un valore nuovo e straordinario.
 
I prodotti Gessi sono pensati avendo in mente le persone che li useranno, con l'aspirazione che il design, con la sua capacità di infondere un contenuto d'arte nei prodotti di consumo, arricchisca gli spazi dell'abitare, rendendo speciale e unica l'esperienza del quotidiano.
 
Gessi crede che innovare significhi soddisfare sogni e anticipare bisogni: non solo inventare nuove soluzioni stilistiche o progettuali per l'interior design e per il benessere, ma anche rispettare l'ambiente, con nuove tecnologie, nuovi processi produttivi, nuovi materiali.
 
I progetti Gessi nascono dalla libertà creativa e da un tratto sempre originale, con una passione per gli oggetti che si liberano dalla funzione codificata e prescritta per reinventarsi a nuovi usi: oggetti empatici, amichevoli, godibili. Oggetti che migliorano la vita delle persone

 

 

“La filosofia della nostra azienda è quella del Private Wellness®, cioè di creare e comunicare, prodotti, concetti e valori che creino una cultura di benessere nel vivere gli ambienti più privati dell’abitare, trasformando spazi utilitari in luoghi speciali capaci di rigenerarci quotidianamente; come delle spa private.

Gessi progetta e produce da più di 25 anni esclusivi oggetti di arredo per il bagno, la cucina, il wellness privato e pubblico. Il marchio è oggi celebrato nel mondo come sinonimo di design in esclusivi ambienti da vivere: hotel, spa, yacht, dimore private. Con creazioni di design total look estese dalla rubinetteria ai sistemi doccia a funzioni avanzate, accessori,

ceramiche, vasche e piatti doccia, Gessi ha creato un nuovo concetto di abitare di qualità. Le creazioni Gessi consentono infatti di godere di spazi personali in cui vivere un’esperienza giornaliera di Private Wellness® e celebrare il ritrovato contatto con se stessi.

La filosofia Gessi del Private Wellness fa superare al bagno la sua tradizionale funzione di luogo di servizio privo di rilievo estetico, per diventare stanza di stile e di rigenerazione, in cui, grazie alla dotazione di strumenti nuovi o una reinterpretazione dei vecchi, si può trascorrere del tempo di qualità per il proprio corpo e la propria psiche, fino a divenire vera e propria spa privata. Se l’acqua, nelle sua varie forme, è portatrice di equilibrio e benessere, il Lifestyle Private Wellness, vuole consentire di sfruttare le potenzialità di questo prezioso elemento, dedicando cura e attenzione alla “salus per aquam”, salute attraverso l’acqua, quotidianamente, all’interno della stanza da bagno.

 

I ritmi della nostra vita non sempre ci consentono di dedicare a noi stessi del tempo per un bagno rilassante, la pratica comune è infatti divenuta quella di ricorrere ad una più pratica doccia; con essa è possibile accedere al benessere donato dall’acqua con un semplice tocco.

Gessi Private Wellness® dà vita esattamente a questa idea, proponendo un concetto doccia di design e a funzioni avanzate, per la creazione di un angolo di benessere o di una Spa personale nella propria stanza da bagno, sebbene la Collezione vanti innumerevoli utilizzi in terme professionali in tutto il mondo.

Il Programma comprende la più vasta gamma al mondo di soffioni in acciaio ed elementi doccia per idromassaggio, cascata e nebulizzazione, variamente e liberamente componibili, per una totale personalizzazione

della propria doccia, e quindi per un benessere “privato” disegnato secondo i propri desideri.

I prodotti del sistema Private Wellness® di Gessi si caratterizzano per una estetica architetturale brevettata e molto innovativa, grande attenzione ai dettagli delle forme e delle finiture, facilità di installazione anche in spazi ridotti. Le funzioni avanzate sono studiate per essere facilmente accessibili e realmente benefiche, anche grazie a una lunghissima ricerca

sulle proprietà terapeutiche, rilassanti ed energetiche della luce, elemento incorporeo, e dell’acqua, elemento fluido. Questa ha prodotto una tecnologia in grado di esaltare le proprietà terapeutiche di questi elementi per produrre effetti scenografici ma soprattutto emozione e benessere.

 

Private Wellness® è molto di più che il nome di un Programma di elementi modulari per docce multifunzione, creato per consentire a ciascuno

di realizzare angoli di spa totalmente personalizzati per uso quotidiano, nell’ ambiente più privato della casa, il bagno.

Sebbene questo sia un ambiente che, fin dalla sua costituzione, Gessi si è sforzata di reinterpretare, reinventare, di arricchire di stile e di nuove funzioni, Private Wellness®, o benessere privato e personale, è un concetto che sintetizza tutta la filosofia creativa di Gessi ben oltre il design e la tecnologia di prodotto.

Gessi si è infatti impegnata a pensare e proporre prodotti che migliorino la vita degli utilizzatori in modo allargato, al punto che il marchio oggi si identifichi con stile, personalizzazione (oggi l’azienda propone più di 6000 prodotti), emozione, ma anche etica.

Ritenendo infatti che il design sia un buon mezzo per la rappresentazione e comunicazione di valori e idee, non solo creative, l’Azienda si è concentrata su un design “etico” caratterizzato da nuove tecnologie, processi produttivi a impatto zero, nuovi materiali non inquinanti, e sulla comunicazione di valori ecologici, di solidarietà e sostenibilità con i quali si sforza di dare risposta a preoccupazioni e bisogni della società: l’ambiente, le risorse energetiche, nuove modalità dell’abitare, nuovi bisogni individuali e collettivi. In altre parole, l’intero sistema di business riflette la volontà di conseguire il “private wellness” dell’uomo non solo nel suo habitat privato, la casa, ma anche su quello più esteso: il pianeta.

E’ per questa aspirazione che oggi Gessi è conosciuta come la Private

Wellness® Company.

04 gen, 2024
La ristrutturazione e l’ arredamento di una casa sono dei processi importanti per la costruzione del proprio futuro. I proprietari di immobili in genere sognano di vedere nascere — prima nella propria mente e poi nella realtà — gli ambienti in cui trascorreranno gran parte della loro vita. È per questo motivo che spesso vogliono partecipare in prima persona a questo percorso di realizzazione. Anche per questioni di budget, in qualche caso ciò si tramuta nella scelta del fai da te , senza il coinvolgimento di un architetto . Non sempre, però, il risultato è quello sperato. L’assenza di un professionista accanto, in questi momenti, infatti, può portare a commettere degli errori rilevanti. Inoltre, lo stress derivante dalla mancanza di una figura di riferimento, che si occupi di controllare che tutto stia andando per il meglio, può essere notevole. I clienti che si rivolgono al mio studio di architettura e interior design dopo avere tentato la strada del fai da te per ristrutturare e arredare casa sono numerosi. Il motivo è da ricondurre al fatto che, essendosi resi conto delle difficoltà che si celano dietro a questi obiettivi, hanno alzato bandiera bianca. L’aiuto che offriamo loro si è rivelato fondamentale per risolvere i problemi che erano sopraggiunti e per completare il lavoro nel migliore dei modi. Se queste persone potessero tornare indietro nel tempo, non esiterebbero a chiamarci fin dal primo istante.
Share by: